Area investitor
DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L. - Area investitor

DLVA-FIDES Consulting S.R.L. AREA INVESTITORI

AREA INVESTITORI – Presentazione - Piano d’investimenti e Piano industriale.

DLVA-FIDES Consulting S.r.l. è una struttura unica nel suo genere, in quanto delinea il quadro normativo di ogni intermediario, attualmente disciplinato dal Testo Unico Bancario, e, attraverso siti dedicati, presenti sulla rete e sistematicamente aggiornati, si relazione con le controparti interessate, nazionali ed internazionali.

La società, attraverso i suddetti supporti sulla rete, fornisce quindi una concreta applicazione della normativa primaria e secondaria di settore sino a definire e implementare, ove richiesto, il sistema di gestione e controllo dello specifico Intermediario, con l’obiettivo di declinare le peculiarità operative con gli indirizzi del management e della proprietà. Il sistema di gestione e controllo è inoltre supportato dal Modello organizzativo dello specifico istituto finanziario che sarà oggetto di una adeguata personalizzazione in base agli obiettivi aziendali. La strategia aziendale sottende quindi un approccio diretto con l’operatore finanziario ovvero un approccio mediato, per il tramite del professionista ( Legale – consulente ) che necessita dello specialista di settore per fornire una consulenza integrale.

Sono, in seguito riportate, le varie attività degli intermediari, le specifiche attività esercitate ed il link al correlativo sito di approfondimento e gestione.

 


Soggetto
Attività esercitata
Struttura sulla rete
• INTERMEDIARI FINANZIARI
• Concessione di finanziamenti verso il pubblico
• ISTITUTI DI PAGAMENTO
• Erogazione di servizi di pagamento
• ISTITUTI DI MONETA ELETTRONICA
• Emissione di moneta elettronica e erogazione di Servizi di pagamento
• CONFIDI
• Garanzia collettiva fidi
• MICROCREDITO
• Operazioni di finanziamento di microcredito
• MEDIATORI CREDITIZI
• Mediazione creditizia


La forza delle strutture risiede nella integrazione, interagibilità e immediatezza dell’approccio operativo. L’operatore quindi, in funzione ai suoi obiettivi, può immediatamente analizzare l'area d’interesse e le modalità con cui costituire e organizzare la struttura operativa e, ove lo ritenga opportuno, può valutare l’intervento dell’Advisor che lo assista nella costituzione del soggetto giuridico e in tutto l’iter autorizzativo. La società, di converso, dispone di risorse adeguate ad interpretare ed applicare, una normativa in corso di evoluzione ( intermediari finanziari vigilati 106 TUB ) e, una normativa, di matrice europea, in corso di consolidamento, quale è quella degli istituti di pagamento e degli istituti di moneta elettronica.

La società, al fine di conseguire gli obiettivi aziendali ha realizzato il piano industriale quadriennale che sottende un’importante patrimonializzazione per cui siamo disponibili a valutare una richiesta di partecipazione allineata con l’aumento del capitale sociale ed in coerenza con il piano di investimenti 2018-2022. Eventuali manifestazioni di interesse, in merito, nonché richieste di maggiori informazioni, andranno così indirizzate:

 

“Area istituzionale- contatti”

che risponde al seguente indirizzo di posta elettronica -

precisando il seguente oggetto:

“Area istituzionale - Rif b102 - Riservato contatto esplorativo”.

 

SERVIZI & ATTIVITA'
CONSULENZA & ASSISTENZA - Analisi, interpretazione ed applicazione della nuova normativa primaria e secondaria di settore.....leggi
PRECONSULENZA Lo scenario generale e operativo degli Istituti di pagamento, Istituti di moneta elettronica e intermediari finanziari - Mediatori Creditizi, Microcredito e Confidi Minori.....leggi
ATTIVITA' PER FUNZIONE - Attività di Compliance - Antiricilaggio - Funzione dei rischi - Internal Audit.....leggi
SERVIZIO - SISTEMA INTEGRATO ANTIRICICLAGGIO / ANTITERRORISMO – S.I.A.A è un supporto + servizio finalizzato alla esecuzione dell’autovalutazione del Rischio riciclaggio degli intermediari non bancari con l’ausilio di strumenti di supporto.....leggi
COLLABORAZIONI PROFESSIONALI E PARTERSHIP - La collaborazione professionale / partnership concerne: analisi degli adempimenti, assistenza e consulenza alla costituzione/trasformazione a nuovo intermediario / istituto.....leggi
M&A AZIENDA- Le ragioni che muovono l'acquisto e/o la cessione (di partecipazioni) di una società 106 T.U.B., come di altre società, sono riconducibili a.....leggi
SOCIAL LENDING - (peer-to-peer lending o p2p lending) Canale di finanziamento alternativo - Le disposizioni regolamentari.....leggi 
NEWSLETTER periodica - Iscrizione gratuita - Trasmissione periodica di informazioni sulle Attività.....leggi
STRUTTURE OPERATIVE DELLA DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L.
106tub.eu
Sistema 106 T.U.B. Organizzazione,Gestione e Controllo degli Intermediari Finanziari - Antiriciclaggio: assetto organizzativo e presidio antiriciclaggio.
imel-emd.eu
Istituti di moneta elettronica Il quadro normativo degli Istituti di moneta elettronica - Aree operative - Progetto IMEL sostenibile che garantisce la sana e prudente gestione e il regolare funzionamento dei pagamenti.
servizidipagamento.eu
Servizi di pagamento per Istituti di pagamento - Costituzione Organizzazione e Controllo Idegli Istituti di Pagamento. Variazioni all'albo con relative statistiche degli istituti di pagamento.
mediatori-creditizi.eu
Mediatori creditizi Il quadro normativo del mediatore creditizio - L'identità e l'operatività del Mediatore creditizio.
confidi112tub.eu
I Confidi minori Dall'iscrizione ex art. 155 comma 4 all'elenco 112 bis TUB - Confidi - Consorzi e Cooperative di garanzia collettiva fidi.
microcredito111tub.eu
Microcredito111tub Il quadro normativo e il progetto di conversione per gli Operatori del microcredito 'art.111TUB '
 
2014 2018 Copyright | Società di consulenza per Intermediari Finanziari e Istituti |DLVA FIDES CONSULTING S.R.L|